Il Revenue Management è applicabile a qualunque realtà alberghiera dalla più grande alla più piccola.
Le mia conoscenza è concentrata sul Revenue Management delle strutture alberghiere ed extra alberghiere e la metto a completa disposizione del cliente per accompagnarlo alla massimizzazione dei ricavi della sua struttura.
Dopo aver sperimentato a lungo le specifiche dinamiche del settore extra alberghiero ed alberghiero nelle più diverse condizioni di mercato, oggi posso offrire un’operatività consolidata ed una lunga esperienza.
Il mio scopo è di ottimizzare le vendite della struttura e di individuare in tempo reale il trend del mercato sia in alta stagione che in bassa stagione quando si ha più bisogno di essere più appetibili sul mercato ed è fondamentale riuscire ad intercettare la domanda.
questo attraverso quali strumenti?
- Analisi e creazione di una griglia tariffaria personalizzata;
- Analisi della struttura extra alberghiera;
- Calcolo e analisi dell‘ADR e del revPAR;
- Ricerca della migliore tariffa di mercato in modo da avere sempre impostato il giusto prezzo di vendita;
- Pianificare una strategia di vendita diretta nell’ottica della disintermediazione;
- Valutare i dati e le performance relative ad ogni canale distributivo per una migliore pianificazione strategica futura;
- Trovare l’equilibrio tra tariffe, occupazione e valore delle prenotazioni;
- Determinazione della velocità e della capacità di pick up;
- Organizzare i piani tariffari, in modo da proporre ai clienti un mix di offerte giusto
- Redazione di forecast periodici indirizzati alla definizione delle strategie di mercato da applicare nel prossimo futuro per la realizzazione degli obiettivi prefissati nel budget;
- Analisi della produttività dei diversi Account, per indigare sulla prodittività degli stessi e per determinare la migliore tattica di vendita futura.
Un lavoro costante, metodico e dinamico che mese dopo mese porta ad un aumento del fatturato rispetto all’anno prededente.
Delegare il revenue management della vostra guest house o del vostro piccolo hotel significa anche risparmiare tempo prezioso per dedicarsi di più e con più profitto al core business della vostra attività.